Art. 47, c. 1, d.lgs. n. 33/2013
Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
Riferimenti normativi
Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 47
Sanzioni per la violazione degli obblighi di trasparenza per casi specifici1. La mancata o incompleta comunicazione delle informazioni e dei dati di cui all'articolo 14, concernenti la situazione patrimoniale complessiva del titolare dell'incarico al momento dell'assunzione in carica, la titolarità di imprese, le partecipazioni azionarie proprie, del coniuge e dei parenti entro il secondo grado, nonchè di tutti i compensi cui da diritto l'assunzione della carica, dà luogo a una sanzione amministrativa pecuniaria da 500 a 10.000 euro a carico del responsabile della mancata comunicazione e il relativo provvedimento è pubblicato sul sito internet dell'amministrazione oorganismo interessato.1-bis. La sanzione di cui al comma 1 si applica anche nei confronti del dirigente che non effettua la comunicazione ai sensi dell'articolo 14, comma 1-ter, relativa agli emolumenti complessivi percepiti a carico della finanza pubblica, nonchè nei confronti del responsabile della mancata pubblicazione dei dati di cui al medesimo articolo. La stessa sanzione si applica nei confronti del responsabile della mancata pubblicazione dei dati di cui all'articolo 4-bis, comma 2.2. La violazione degli obblighi di pubblicazione di cui all'articolo 22, comma 2, dà luogo ad una sanzione amministrativa pecuniaria da 500 a 10.000 euro a carico del responsabile della violazione. La stessa sanzione si applica agli amministratori societari che non comunicano ai soci pubblici il proprio incarico ed il relativo compenso entro trenta giorni dal conferimento ovvero, per le indennità di risultato, entro trenta giorni dal percepimento.3. Le sanzioni di cui al comma 1 sono irrogate dall'Autorità nazionale anticorruzione. L'Autorità nazionale anticorruzione disciplina con proprio regolamento, nel rispetto delle norme previste dalla legge 24 novembre 1981, n. 689, il procedimento perl'irrogazione delle sanzioni.
- Disposizioni generali
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Organizzazione
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Organi di indirizzo politico - amministrativo
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MANDATO AMMINISTRATIVO 2020 - 2025
- Presenze dei Consiglieri Comunali
- SINDACO
- GIUNTA COMUNALE
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CONSIGLIO COMUNALE
- CONSIGLIERI NON PIU' IN CARICA
- ALBA CARMINE
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- CARLUCCI MIMMA
- CASINO NICOLA
- DE PALO GIANFRANCO
- DE PALO TIZIANA
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- DORIA PASQUALE
- FIORE FILOMENA
- LAPOLLA ANGELO
- LOSIGNORE GIANFRANCO
- PARISI MILIA
- MONTEMURRO MARIO
- MORELLI MARIO
- NICOLETTI LIBORIO
- PATERINO MICHELE
- PERNIOLA TOMMASO
- PILATO EMANUELE
- SALVATORE FRANCESCO
- SCARCIOLLA CINZIA
- SCHIUMA GIOVANNI
- STIFANO NICOLA
- STIGLIANI LUCIA ANNA
- SUSI MARINA
- TOSTI FILOMENA
- TOTO AUGUSTO
- VIOLETTO ADRIANA
- VISAGGI MARIA CRISTINA
- FRAGASSO DANIELE EUSTACHIO
- CINNELLA COSIMO DAMIANO
- SCARANGELLA MARIELLA
- CENTONZE MICHELE
- COMMISSIONI CONSILIARI - aggiornamento al 06 -03-2024
- ATTI DI NOMINA E PROCLAMAZIONE
-
MANDATO AMMINISTRATIVO 2015 - 2020
- SINDACO NON PIU' IN CARICA
- ASSESSORI NON PIU' IN CARICA
-
CONSIGLIERI NON PIU' IN CARICA
- ADDUCE SALVATORE
- ANTEZZA ANNUNZIATA
- BIANCO ANGELO
- COTUGNO ANGELO RAFFAELE
- D'ANDREA MARCO
- DI LENA EUSTACHIO
- LIONETTI PASQUALE
- MANICONE FRANCESCO PAOLO
- PATERINO GIULIANO
- SANSONE ANTONIO
- SCAROLA GIOVANNI
- TRAGNI GIUSEPPE
- VENA MARIATERESA
- L'EPISCOPIA GASPARE
- IACOVONE ANTONIO
- IACOVONE PIETRO
- TRALLI VITO
- ANTEZZA CARLO
- BUCCICO ROCCO
- DE MOLA GIANFRANCO
- FRAGASSO DANIELE
- RUBINO ROSSELLA
- SARDONE ANGELO
- SASSO VITO
- TORTORELLI ANGELO
- VIZZIELLO BIAGIO
- Cessati dall'incarico
- Commissario Prefettizio
- Sub Commissari Prefettizi
-
MANDATO AMMINISTRATIVO 2020 - 2025
- Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
- Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali
- Articolazione degli uffici
- Telefono e posta elettronica
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Organi di indirizzo politico - amministrativo
- Consulenti e collaboratori
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Personale
- Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
- Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)
- Dirigenti cessati
- Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
- Posizioni organizzative
- Dotazione organica
- Personale non a tempo indeterminato
- Tassi di assenza
- Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
- Contrattazione collettiva
- Contrattazione integrativa
- OIV
- Bandi di concorso
- Performance
- Enti controllati
- Attività e procedimenti
- Provvedimenti
- Controlli sulle imprese
-
Bandi di gara e contratti
-
Atti e documenti di carattere generale riferiti a tutte le procedure
- Elenco delle soluzioni tecnologiche adottate dalle SA e enti concedenti per l'automatizzazione delle proprie attività
- Avviso finalizzato ad acquisire le manifestazioni di interesse degli operatori economici in ordine ai lavori di possibile completamento di opere incompiute nonché alla gestione delle stesse
- Comunicazione circa la mancata redazione del programma triennale
- Atti recanti norme, criteri oggettivi per il funzionamento del sistema di qualificazione, l'eventuale aggiornamento periodico dello stesso e durata, criteri soggettivi (requisiti relativi alle capacità economiche, finanziarie, tecniche e professionali)
- Atti eventualmente adottati recanti l'elencazione delle condotte che costituiscono gravi illeciti professionali agli effetti degli artt. 95, co. 1, lettera e) e 98 (cause di esclusione dalla gara per gravi illeciti professionali)
- Elenco annuale dei progetti d'investimento pubblico finanziati
- Atti relativi alla programmazione di lavori, opere, servizi e forniture
- Avvisi
-
Procedure fino al 31/12/2023
- Dati previsti dall'articolo 1, comma 32, della legge 6 novembre 2012, n. 190. Informazioni sulle singole procedure
-
Atti relativi alle procedure per l’affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, lavori e opere, di concorsi pubblici di progettazione, di concorsi di idee e di concessioni, compresi quelli tra enti nell'ambito del settore pubblico.
-
Nomina delle Commissioni Giudicatrici e curricula
- Affidamento del servizio di progettazione definitiva ed esecutiva Teatro Duni
- Affidamento congiunto della progettazione e dell'esecuzione dei lavori di ristrutturazione mediante demolizione e ricostruzione della scuola F. Torraca in Matera - Nomina commissione gara e curricula
- Affidamento del servizio di manutenzione integrata e coordinata delle aree verdi della città di Matera.
- Affidamento dei servizi di supporto alla gestione in forma diretta delle fasi di accertamento, liquidazione e riscossione ordinaria delle entrate tributarie ed extratributarie comunali - Nomina Commissione Giudicatrice.-
- Affidamento del servizio di redazione del Piano Strutturale Comunale ai sensi della L.R. Basilicata 23/99, comprensivo della VAS, della VInCA e ulteriori adempimenti. – NOMINA DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE.
- Affidamento dei servizi di assistenza domiciliare e sociale in favore di persone anziane e fragili, anche non autosufficienti. - Nomina Commissione Giudicatrice.-
- Affidamento del servizio di tesoreria comunale per il periodo di anni cinque – Nomina della Commissione Giudicatrice
- Affidamento in concessione biennale, rinnovabile per ulteriori due anni, del servizio di rimozione, trasporto, custodia e restituzione dei veicoli nel territorio comunale di Matera. - Nomina Commissione Giudicatrice.-
- Affidamento del servizio di mensa scolastica nelle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di I grado del Comune di Matera. CIG: 9349519B25 - Nomina commisione giudicatrice
- Trasparenza nella partecipazione di portatori di interessi e dibattito pubblico
- Avvisi di preinformazione
- Delibera a contrarre
- Avvisi e Bandi
- Procedure negoziate afferenti agli investimenti pubblici finanziati, in tutto o in parte, con le risorse previste dal PNRR e dal PNC e dai programmi cofinanziati dai fondi strutturali dell'Unione europea
- Commissione giudicatrice
- Contratti
- Collegi consultivi tecnici
- Pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti pubblici, nel PNRR e nel PNC
- Fase esecutiva
- Resoconti della gestione finanziaria dei contratti al termine della loro esecuzione
- Concessioni e partenariato pubblico privato
- Affidamenti in house
- Elenchi ufficiali di operatori economici riconosciuti e certificazioni
- Progetti di investimento pubblico
-
Nomina delle Commissioni Giudicatrici e curricula
- Atti relativi alla programmazione di lavori, opere, servizi e forniture
- Proroghe 2021
- Proroghe 2022
-
Atti e documenti di carattere generale riferiti a tutte le procedure
- Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
- Bilanci
- Beni immobili e gestione patrimonio
- Controlli e rilievi sull'amministrazione
- Servizi erogati
-
Pagamenti dell'amministrazione
- Dati sui pagamenti
- Dati sui pagamenti del servizio sanitario nazionale
-
Indicatore di tempestività dei pagamenti
- Indicatore dei tempi medi di pagamento relativi agli acquisti di beni, servizi, prestazioni professionali e forniture
- Ammontare complessivo dei debiti
- Indicatore trimestrale ed annuale di tempestività dei pagamenti ANNO 2014
- Indicatore trimestrale ed annuale di tempestività dei pagamenti ANNO 2015
- Indicatore trimestrale ed annuale di tempestività dei pagamenti ANNO 2016
- Indicatore trimestrale ed annuale di tempestività dei pagamenti ANNO 2017
- Indicatore trimestrale ed annuale di tempestività dei pagamenti ANNO 2018
- Indicatore trimestrale ed annuale di tempestività dei pagamenti ANNO 2019
- Indicatore trimestrale ed annuale di tempestività dei pagamenti ANNO 2020
- Indicatore trimestrale ed annuale di tempestività dei pagamenti ANNO 2021
- Indicatore trimestrale ed annuale di tempestività dei pagamenti ANNO 2022
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- Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
- Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
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- Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
- Provvedimenti adottati dall'A.N.AC. ed atti di adeguamento a tali provvedimenti
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Prevenzione della Corruzione
- Pubblicazione informazioni L.190/2012